Home

Batman v Superman - Dawn of justice

Dopo il divertente e politicamente scorretto Deadpool ( voto 8) ecco arrivare il kolossal da 250 milioni di dollari che tutti i fans del fumetto aspettavano da anni. Ovvero lo scontro tra i piu' grandi supereroi della DC: ovvero Superman e Batman.

La regia è stata affidata a Zack Snyder già autore di due film cult tratti da fumetti:  "300" del 2007 da Frank Miller e "Watchmen" (2009) da Alan Moore. Quindi le aspettative erano molto alte, e invece....

Invece la montagna ha partorito il topolino. Se a livello di immagine alcune scene sono splendide (soprattutto nello scontro tra i due protagonisti ispirato al fumetto, quello si un capolavoro, "Il ritorno del cavaliere oscuro" del 1986 di Frank Miller e fonte di ispirazione al film ) il resto crolla sotto una sceneggiatura gruviera che fa acqua da tutte le parti, dialoghi seriosi e privi di ironia,e un finale col solito mostro digitale che non fa paura a nessuno e visto 100 volte nei cinecomix. Buoni comunque gli attori e "bona" Wonder Woman che però c'entra  come i cavoli a merenda nel economia della storia.

Insomma un opera ambiziosa ma incapace di suscitare emozioni..tanto cervello e poco cuore..è quello che manca alla Dc per poter competere con la Marvel .

 

Confuso e serioso 

 

voto 4  

 

 

Herman Leggi tutto...

Ultimi Lavori

Prev Next